Uno studio dell’OMS dimostra che il 30% delle persone nel mondo di età compresa tra i 65 e i 74 anni non ha più i suoi denti naturali.
 
La mancanza dei denti è una menomazione grave perchè impedisce una corretta masticazione e costringe all’ingestione di cibi non triturati con inevitabili difficoltà di digestione e di assimilazione. Oltre a ciò anche l’aspetto e il modo di parlare sono fortemente penalizzati dalla mancanza parziale o totale dei denti.
 
Purtroppo questa condizione è più frequente nella terza età, momento della vita in cui anche i processi metabolici generali si indeboliscono per cui l’organismo necessita  della massima efficienza possibile. 
 
Per questo motivi la restituzione dei denti fissi, efficienti e forti rappresenta un progresso enorme rispetto alla dentiera, sia fisicamente che psicologicamente.
 
Oggi i risultati ottenibili con l’implantologia sono migliorati in maniera notevole, rispetto anche a pochi anni fa. I denti fissi, in tanti casi, si possono avere in poche ore dall’intervento iniziale, con procedure e tecniche assolutamente indolori. 
 
Chiamaci o scrivici per avere informazioni dettagliate, perchè probabilmente la soluzione del tuo problema è più semplice ed accessibile di quanto ti aspetti.